Quali sono le caratteristiche di un materasso in Memory Foam?
- Questo tipo di materiale si adattano alle tue forme e non il contrario. Questo significa che il materasso sosterrà correttamente tutte le parti del corpo adattandosi a pesi e forme differenti, questo comporta ad una corretta posizione della colonna vertebrale.
- Un’altra caratteristica del Memory Foam è che un materiale termosensibili ed è in grado di mantenere costantemente la temperatura corporea.
- Tutti i materassi in memory sono composti da 2 o più strati e sono ortopedici, ergonomici, non soffrono l’umidità, sono leggeri, indeformabili e traspiranti.
- Questo tipo di materiale aiuta ad evitare i formicolii notturni e dolori articolari che comportano un senso di stanchezza già al mattino.
- Per garantire al meglio tutte le caratteristiche del materasso memory, l’anima in Memory Foam deve avere uno spessore di almeno 18 o 20 cm .
- Un materasso molto valido di Lamantin è il materasso Cristel che comprende ben 800 molle racchiuse ciascuna in un apposito sacchetto di cotone; ogni molla agisce in modo indipendente dall’altra per assecondare nel modo più veloce possibile anche i movimenti leggeri, rispettando allo stesso tempo la diversa pressione esercitata e rendendo così il materasso non troppo rigido.
- Il rivestimento del materasso è realizzato in Aloe vera mentre la fascia perimetrale rende la superficie ultra traspirante. Disponibile nelle versioni matrimoniali, singolo e a una piazza e mezza.